Vendita Estintori - Idranti | Gm Safety

Materiale antincendio

Proteggi il luogo dove lavori adottando dispositivi antincendio di alta qualità

e rispettosi delle più recenti normative europee di sicurezza.


Contattaci o vieni a trovarci presso il nostro punto vendita a Prato.

Noi ne cureremo l’installazione e la manutenzione nel tempo. 

Vendita Estintori e Idranti

Tipologie di estintori più richieste: portatili o carrellati

Estintore Portatile concepito per essere portato e utilizzato a mano da un singolo operatore; un eccessivo peso dell’estintore comporterebbe naturalmente difficoltà operative nell’azione di estinzione.

 

Estintore Carrellato adatto per ambienti molto ampi dove è necessaria una grande potenza di spegnimento che non può essere garantita dagli estintori portatili; questi vantaggi determinano un evidente aumento di peso, ecco perché è importante il carrello che ne permette un uso rapido e semplice anche da parte di una sola persona. Come i portatili, ne esistono in varie dimensioni e tipologie, così da adattarsi al meglio alle tue esigenze.

 

 

Tipologie di estinguenti più diffuse:


Estintore a Schiuma contiene acqua e liquido schiumogeno, separati o premiscelati, che, a contatto con l’aria, danno vita ad una vera e propria schiuma; impiegato per incendi classificati come classe A e B. Omologato per essere utilizzato anche su corrente elettrica fino a 1000V ad un metro di distanza.   


Estintore a CO2 adatto per fuochi di classe B, agisce per soffocamento e raffreddamento (estintore tecnico presente negli ambienti di lavoro insieme a estintori a polvere o a schiuma, mai solo)

Estintori a polvere: principalmente sono estintori a polvere polivalente ABC, composti da solfato e fosfato di ammonio, hanno elevata efficacia nello spegnimento. L'azione di estinzione dell'incendio avviene principalmente per soffocamento, raffreddamento e inibizione, catalisi negativa ed un'azione endogena che permette di abbattere subito la temperatura di combustione.

 

 

Tipologie di idranti più richieste
 

NASPO UNI25 con alimentazione idrica centrale, fino a 30 m. di tubazione pyton e diametro 25 mm, conforme alla normativa UNI 9488 – EN 694. Lancia DN 25 a getto pieno, nebulizzato, a interruzione del getto. Staffa di supporto a parete. Verniciatura epossidica 70 micron RAL 3001 rosso. Dispositivo guida tubo.

Idrante a muro esterno costituito da cassetta murata o sporgente, rubinetto idrante, lancia e tubazione flessibile. Quest’ultima può avere diametro di 45 o 70mm: si parla, perciò, di idranti UNI45 e UNI70.

Tipologie di accessori più richieste

 

Cassetta per idrante UNI45 e UNI70 – Modello TEXAS , costruita in acciaio zincato con verniciatura a base di resine poliesteri speciali per esterni RAL3000 che ne garantiscono un’elevata resistenza alla corrosione, anche in ambienti marini (ISO 9227). Dotata di aperture di alimentazione laterali preforate, chiuse con tappi in PVC, comprensiva di adesivo di identificazione e sella salvamanichetta.
Configurazione antinfortunistica senza spigoli vivi e completa di sella portamanichetta, simbolo di identificazione, sigillo numerato, dichiarazione di conformità CE.

Cappuccio di protezione impermeabile, progettato per proteggere gli estintori che normalmente sono situati all'aperto; dotato di finestrella trasparente per un controllo semplice ed immediato del manometro.

Cassetta porta registro antincendio in lamiera, verniciata in rosso, dotata di serratura con 2 chiavi. Indispensabile per avere prontamente a disposizione delle autorità di controllo competenti il registro delle manutenzioni antincendio, nonché i documenti di collaudo delle bombole, le chiavi degli armadi per le attrezzature antincendio, o delle cassette per estintori e manichette. 

Registro antincendio Come regolamentato dal decreto del presidente della Repubblica del 1°Agosto 2011, n.151. Art. 6: “I controlli, le verifiche, gli interventi di manutenzione […] devono essere annotati in un apposito registro a cura dei responsabili dell’attività. Tale registro deve essere mantenuto e reso disponibile ai fini dei controlli di competenza del Comando.”

Formazione antincendio

Resta sempre aggiornato in tema sicurezza attraverso i nostri corsi,
progettati per darti la migliore formazione teorica e pratica, come richiesto dal decreto legislativo 81/08, e renderti capace di gestire in autonomia e in modo efficiente un’emergenza.

Contatti

Tel. e Fax 0574.81.00.86       

 

e-mail: info@gmsafety.it

© 2020 by GM di Alessandro Moretti P.IVA: 01565660972

Sito web realizzato da Fedro Digital Marketing
Contatto email
  • Facebook
  • Instagram

Seguici su