Formazione e corsi di aggiornamento sicurezza antincendio a Prato
Secondo dati autorevoli, la mancanza di preparazione del personale nel prevenire e gestire incendi aumenta il rischio e la gravità degli incidenti. Per questo motivo, la formazione antincendio è obbligatoria ai sensi del Decreto Legislativo 81/08.
I nostri corsi di sicurezza antincendio sono rivolti a dipendenti e datori di lavoro che devono aggiornarsi ogni 3 anni, soprattutto per attività a rischio basso e medio.
Durante i corsi imparerai a domare principi di incendio, utilizzare correttamente estintori e idranti, e attivare le procedure di evacuazione. Inoltre, scoprirai i principali sistemi di allarme e segnaletica per garantire la sicurezza sul lavoro.
I corsi sono suddivisi in:
Corsi per attività a rischio basso: ideali per uffici, piccole attività commerciali sotto i 400 m², laboratori artigianali (come saloni di bellezza o pasticcerie), alberghi, ristoranti e associazioni.
Corsi per attività a rischio medio: pensati per imprese dei settori trasporti, agricoltura, pesca, o cantieri dove si utilizzano sostanze infiammabili.