Formazione e Corsi sicurezza antincendio | Gm Safety
top of page

Formazione e corsi sicurezza antincendio

Come confermato da autorevoli statistiche, ad aumentare la probabilità e la gravità di un incendio vi è l’incapacità da parte del personale di prevenire e gestire una tale emergenza; ecco perché è fondamentale, oltre che obbligatorio per legge (decreto legislativo 81/08), la formazione attraverso corsi di sicurezza antincendio.


In particolare, sono tenuti a frequentare questi corsi e mantenersi aggiornati almeno ogni 3 anni i lavoratori dipendenti responsabili della prevenzione degli incendi e della gestione delle emergenze oppure, soprattutto nel caso di piccole attività, lo stesso datore di lavoro.

Come spegnere un fuoco- formazione antincendio

Attraverso i nostri corsi imparerai a domare principi di incendi mediante l’uso di estintori ed idranti, attivare le corrette procedure di evacuazione e ad apprendere i principali sistemi di allarme e segnaletica.

In base alla durata e ai contenuti trattati, possiamo suddividere i nostri corsi in categorie:

 

- corsi per attività a rischio basso: sono pensate, appunto, per quelle attività dove il rischio di incendio si considera basso, quindi uffici, attività commerciali che si estendono su una superficie inferiore a 400 m², attività artigianali (es: saloni di bellezza o pasticcerie), alberghi, ristoranti, associazioni ricreative, culturali e sportive .

 

- corsi per attività a rischio medio: sono orientate a imprese che operano nell’ambito dei trasporti, dell’agricoltura e della pesca, cantieri dove vengono utilizzate sostanze infiammabili e fiamme libere.

Corsi antincendio
Corsi per attività a basso medio rischio a Prato

Per maggiori informazioni sui nostri corsi di formazione

bottom of page